Co-design di prodotto e
fornitura stampi.
Più di un semplice fornitore.

Non solo produzione, ma veri e propri servizi complementari. A partire dalla co-progettazione dei prodotti che può essere condotta su commissione e su richiesta specifica del cliente.

Una parte del nostro personale infatti si occupa di progettazione, è in grado di fare design di prodotto e di realizzare oggetti in funzione del loro utilizzo finale.

Infine possiamo occuparci di progettazione e produzione di stampi studiati ad hoc per il cliente, e di prototipazione, condotta con tecniche diverse: dallo stampaggio 3D fino ai più evoluti sistemi di sinterizzazione laser o stampaggio in silicone.

Il Flusso Interno

Alta competenza tecnica

Gienne Plast nasce per introdurre nel settore delle lavorazioni e dello stampaggio di materie plastiche, un’alta competenza tecnica. Conoscenza dei materiali, e soprattutto investimenti in macchinari, sono le due basi sulle quali si fonda un metodo di lavoro diverso da buona parte dei competitors.

Versatilità

E’ una delle caratteristiche fondamentali dell’azienda: flessibile ma specializzata. Flessibile perché in grado di lavorare su prodotti di diverso tipo; specializzata perché focalizzata soprattutto sulla lavorazione e lo stampaggio di materie plastiche.

Cultura

Potrebbe apparire strano, eppure è fondamentale. La cultura intesa come conoscenza dei materiali, ma anche delle dinamiche di business dei clienti, costituisce un valore aggiunto per la committenza che sa di potersi relazionare con un’azienda non solo capace di lavorare, ma anche di fornire consulenza sui prodotti e consigli sulle modalità di produzione.

Avanguardia

Fin dalla sua fondazione Gienne Plast ha puntato sulla tecnologia. E si è proposta come realtà all’avanguardia, capace di applicare processi tipici di altri settori al proprio ambito di mercato. Oggi questa caratteristica è ancora più importante e gli investimenti in tecnologia costituiscono un elemento decisivo nella crescita dell’azienda.

Testing e valutazione prodotto

La fase finale del processo, quella che non tutti sono in grado di offrire. La valutazione dei campioni, e poi del prodotto, passa da un’analisi delle misure reali e dell’aderenza al progetto originale. La fase di valutazione può prevedere, su richiesta, anche test da sforzo o analisi specifiche più approfondite.

Co-design

Consulenza e progettazione di prodotto possono essere forniti su richiesta del cliente. Un servizio che permette alla committenza di affidarsi a chi conosce profondamente i materiali e le modalità di lavorazione e che, proprio per la cultura progettuale e la tecnologia a disposizione, è in grado anche di occuparsi di design di prodotto. Fornendo, davvero, un servizio completo.

TORNA SU