Processi automatizzati
e controllo dei tempi

Massima pianificazione e consulenza specifica su materiali e tecniche di produzione

Il nostro flusso di lavoro è stato ottimizzato al massimo in questi anni. Procediamo per step, partendo dall’analisi delle caratteristiche di prodotto, dalla portata della commessa, dai ritmi di produzione.

La seconda fase invece riguarda la programmazione dei macchinari, che vengono impostati in modo da rispettare i parametri qualitativi e le tempistiche concordate, riducendo a zero il margine d’errore.
La fase finale della lavorazione si completa con finiture e test sul prodotto, che viene analizzato e controllato nel dettaglio prima di essere approvato.

Il processo di lavoro si fonda su una riduzione assoluta dei tempi morti e su un grado di precisione assoluto, proprio perché la maggior parte delle fasi è condotta in modo computerizzato e automatizzato.

Siamo in grado anche di realizzare stampi su richiesta dei clienti o di occuparci della fase di pigmentazione del materiale.

Il nostro processo di lavorazioneNuovo prodotto

1. ANALISI

Valutiamo e analizziamo le commesse del cliente supportandolo nello sviluppo di prodotti e accompagnandolo nel processo produttivo.

2. CONSULENZA

Forniamo soluzioni tecniche ed estetiche ad hoc per lo sviluppo di prodotti a partire dalla definizione del loro aspetto (forme, dettagli, finiture superficiali, colori) e prendendo in considerazione tutte le variabili progettuali e tecniche tra cui criteri ambientali, ergonomici e di sforzo.

3. INGEGNERIZZAZIONE E CREAZIONE STAMPO

La fase di engineering ci consente di trasformare il design del prodotto nel progetto 3D necessario alla successiva realizzazione degli stampi. Vengono definite le specifiche progettuali e gli aspetti tecnici e funzionali del prodotto e infine prodotti gli stampi.

4. PRODUZIONE

Una volta ricevuta l’approvazione dei prototipi da parte del cliente, il nostro team analizza il progetto in modo da procedere in tempi rapidi alla realizzazione del prodotto vero e proprio.

Il nostro processo di lavorazioneProdotto consolidato

1. ANALISI

Prendiamo in carico la richiesta del cliente analizzando i dettagli del prodotto e valutandone modi, tempi e costi di realizzazione.

2. CONSULENZA

Il prodotto fa capo a un progetto ben definto, poiché continuativo, Gienne Plast entra in campo per offrire consulenza sullo sviluppo del design e proponendo eventuali interventi migliorativi.

3. INGEGNERIZZAZIONE

Il prodotto è già stato ingegnerizzato, i tecnici Gienne Plast verificano l'adeguatezza agli stampi esistenti prima di procedere alla produzione.

4. PRODUZIONE

Definite le caratteristiche tecniche e collaudate le eventuali migliorie, il processo produttivo è pronto per essere avviato e concluso in tempi celeri garatendo standard qualitativi alti.

TORNA SU