Stampaggio a iniezione di materiali plastici
Realizzazione di prototipi e pezzi di produzione in tempi rapidi
Il processo di stampaggio a iniezione della plastica consiste nel fondere pastiglie di plastica (polimeri/termoplastici) che, una volta diventati sufficientemente malleabili, vengono iniettati sotto pressione nella cavità dello stampo, che si riempie e si solidifica per ottenere il prodotto finale.
Lo stampaggio a iniezione, come processo guidato dalla tecnologia che fa leva sull'automazione della produzione, è una delle lavorazioni che caratterizza maggiormente Gienne Plast.
L'azienda vanta un'ampia gamma di macchine, esattamente 16, che vanno da 30 a 900 tonnellate. La loro dimensione e le loro diverse funzionalità consentono di poter intervenire su prodotti di materiale e grammatura diversi, si va da un peso equivalente a 0,01 gr a 4,5 kg.
Lo stampaggio a iniezione di materiali termoplastici Gienne Plast è un processo standard che utilizza uno stampo in acciaio o alluminio. Questo procedimento consente agli stampatori di monitorare la pressione di riempimento, gli aspetti estetici e la qualità di base dei pezzi prodotti. È inoltre un sistema veloce ed efficace sia dal punto di vista economico che produttivo.