Competenze e organizzazione interna
Una lunga storia e la voglia di crescere ancora
Abbiamo costruito la nostra storia intorno a due parole-chiave: organizzazione e investimenti.
La prima ha costituito il concetto centrale della nostra mission, perché abbiamo sempre mirato a caratterizzarci per l'affidabilità e il rispetto dei tempi di consegna. Per questo abbiamo ottimizzato al massimo i flussi interni, così da fare in modo da prevedere con precisione la portata di una commessa, le ore di lavorazione necessarie e, soprattutto, in modo da anticipare e prevenire eventuali imprevisti.
In secondo luogo gli investimenti. Tecnologia e competenze sono i due elementi che caratterizzano un'azienda che opera nel mercato dello stampaggio di materie plastiche: le tecnologie per garantire alte capacità produttive e costi contenuti, le professionalità per il livello dei servizi e di consulenza. Ecco perché, specialmente negli ultimi dieci anni, abbiamo fatto notevoli investimenti in queste due direzioni, posizionandoci sul mercato come un riferimento certo per chi cerca un partner capace di seguire commesse complesse e impegnative.
Oggi siamo un'azienda con un alto grado di automazione. Buona parte di processi di stampaggio sono fatti da robot che garantiscono un altissimo livello di precisione, tempi certi e costi contenuti. Le persone e le loro competenze giocano però un ruolo chiave in termini di conoscenza specifica, capacità organizzative e gestionali.
Nella nostra impostazione aziendale alle macchine è affidata tutta la parte produttiva, agli esseri umani invece spetta la parte più strategica: dalla progettazione alla gestione di tempi e della logistica.